Fabiola Carmelini
Cellulare | 349 287 8670 |
fabiolacarmelini.pittrice@gmail.com |
Il percorso formativo di Fabiola Carmelini è molto ricco e multiforme, tanto da essere considerata un'artista poliedrica, per le sue molteplici interpretazioni della pittura. Dopo la formazione accademica consolidata, l'artista non si è limitata a seguire la via della pittura su tela, anche se questo le portava grandi risultati, ma ha intrapreso un percorso di sperimentazione continua tanto per i supporti pittorici quanto per le tecniche.
La peculiarità della Carmelini sta proprio nella sua capacità di destreggiarsi abilmente tra tele, murales, capitelli, meridiane, ma anche chine e affreschi, ottenendo in tutti i casi risultati di alta qualità. Una presenza artistica legata saldamente al suo territorio, il veronese; una figura costante tanto da essere famosa e ricercata per commissioni riguardanti la decorazione di luoghi di interesse storico-artistico, ambienti privati, mostre e illustrazioni di giornali della zona. In questo senso si inseriscono il tondo dei "Tre Arcangeli" presente nel Duomo di Legnago (VR) oppure la decorazione dell'altare della chiesa di Torretta.
La tendenza alla sperimentazione e alla sfida che contraddistingue Fabiola Carmelini non la legano solo al suo territorio, ma ha esposto e dipinto anche in diverse zone d'Italia, confermando ovunque le sue abilità che l'hanno resa nota.