Ketty Donà

Ketty Donà, originaria di Montecchio Maggiore il paese romantico dei castelli di Giulietta e Romeo, ora residente a Sovizzo e sono stata artisticamente allieva del professore Giorgio Parise.

Utilizzo nelle mie opere varie tecniche dalla grafite all'acquerello ma il vero amore per me rimane la pittura ad olio. Nella mia pittura colgo la bellezza della natura, i paesaggi e le marine inondate di luce sfondo sovente di figure femminili eleganti e sognanti. La luce, il colore e l'armonia delle forme esprimono i miei sentimenti e la mia ricerca del bello in ogni aspetto della vita.

Nel 2016/17/18 ho intrapreso dei corsi serali di disegno matita, tratteggio, sanguigna, corso di disegno con modella dal vivo, corso di pittura ad olio, ho partecipato due volte al corso di acquerello nazionale ad Alvese di Nogarole, passando la selezione venendo esposta e pubblicata in vari parti. Nel 2019 ho partecipato al concorso "il sentiero degli artisti" a Campodalbero. Nel 2021 ho partecipato a un evento alla galleria Elle di Treviso esponendo con ospite il critico Vittorio Sgarbi. Sono entrata nel gruppo d'arte nel 2019 Beato Angelico di Don Vittorio Buset esponendo più volte alle mostre collettive del gruppo e dal 2023 espongo con il gruppo d'arte storico Soave in arte con varie collettive ed esposizioni locali Montecchia di Crosara, Este, Dolo. Nell'agosto 2023 ho partecipato a un concorso "disegna il tuo personaggio Walt Disney in onore del centenario" a Villafranca Verona.

Che cos'è l'arte per me: L'arte è personalità. Espressione massima di identità. L'arte è osare. Essere un artista è uno stile di vita, metto l'arte in tutto quello che faccio dall'acquisto di un libro, alla visita di una mostra, alla passione per un hobby alla semplice creazione di una torta..